Sunday 3 January 2021

3 Domande frequenti sulla gestione degli affiliati

Le persone hanno tutti i tipi di domande sull'avvio del proprio programma di affiliazione ed è sempre una buona idea essere preparati. L'avvio e la gestione del tuo programma di affiliazione non è qualcosa che può essere fatto al volo. Richiede un'attenta preparazione e pianificazione, ma i risultati ne valgono la pena. Ecco 3 domande frequenti:

Domanda 1: Quanta commissione dovrei offrire nel mio programma di affiliazione?

Quanto offri dipenderà dall'importo che ti puoi permettere, prendendo i ...

Le persone hanno tutti i tipi di domande sull'avvio del proprio programma di affiliazione ed è sempre una buona idea essere preparati. Avviare e gestire il tuo programma di affiliazione non è qualcosa che può essere fatto al volo. Richiede un'attenta preparazione e pianificazione, ma i risultati ne valgono la pena. Ecco 3 domande frequenti:

Domanda 1: Quanta commissione dovrei offrire nel mio programma di affiliazione?

Quanto offri dipenderà dall'importo che ti puoi permettere, prendendo in considerazione il valore della vita di un cliente, cosa sta facendo la tua concorrenza e quanto attraente puoi rendere la tua offerta.

Come affermazione generale, i prodotti informativi di solito hanno un tasso di commissione più elevato, spesso tra il 25 e il 50% con la fascia più alta più comune. I prodotti di consumo con margini di profitto inferiori possono arrivare al 5%, ma spesso non superano il 20%.

Ma ciò che addebiti dovrebbe essere basato sulla tua attività unica. Ecco alcune altre cose per aiutarti a prendere una decisione:

A volte va bene pagare un po 'di più per un cliente per la prima volta che acquisterà da te ancora e ancora.

Guarda sempre cosa offre la tua concorrenza. Non devi entrare in una guerra delle commissioni, assicurati solo di rendere il tuo programma molto attraente attraverso buoni tassi di conversione, strumenti promozionali unici e utili e altre caratteristiche interessanti.

Domanda 2: Che tipo di strumenti di affiliazione dovrei fornire ai miei affiliati?

La risposta più semplice è: dai loro quello che vogliono.

Parla con i tuoi affiliati e vedi di cosa hanno bisogno per soddisfare le esigenze del loro pubblico unico e, ove possibile, fornisciglielo.

Per promozioni di forte impatto, puoi creare copie di e-mail, condurre teleseminari dal vivo con contenuti e presentazioni di vendita, rapporti speciali, ecc.

Per il webmaster affamato di contenuti (e ce ne sono molti là fuori), dai loro cose come articoli, ebook gratuiti e altri contenuti informativi.

L'importante è ascoltare i tuoi affiliati e vedere quali strumenti convertono meglio.


Domanda 3: D: Posso avere un programma di affiliazione con un'attività basata sui servizi?

Certo che puoi. Se hai un margine di profitto o un valore del cliente a vita che ti consente di pagare le commissioni, certamente.

Se disponi di servizi a un prezzo fisso, è facile automatizzare tutto ed eseguire il tuo programma, proprio come uno basato sul prodotto.

Se addebiti a ore o devi fornire stime del progetto, è un po 'più difficile automatizzare completamente.

Ecco alcune opzioni:

- Avere uno script che possa tracciare chi ti ha indirizzato il tuo potenziale cliente. Ex. L'affiliato consiglia il tuo servizio tramite un link di monitoraggio. Il potenziale cliente fa clic sul collegamento, controlla il tuo sito web e compila un modulo per ulteriori informazioni. Il tuo sistema ti dice chi ha segnalato il cliente e se acquista i tuoi servizi, puoi dare una commissione all'affiliato.

- Potresti farlo come un'opportunità pay-per-lead in cui l'affiliato riceve una commissione minore per ogni persona che compila il modulo per ulteriori informazioni. Questo sarebbe facile da automatizzare nella maggior parte dei sistemi di affiliazione in grado di gestire transazioni pay-per-lead.

- Non vuoi andare con un programma di affiliazione in piena regola? Puoi istituire un programma di riferimento per i clienti in cui permetti semplicemente ai tuoi clienti di raccomandare il tuo servizio, in cambio di credito per servizi. Quando un nuovo cliente viene da te, chiedi dove ha sentito parlare di te e aggiungi un credito all'account del tuo cliente di riferimento

Una forza di affiliazione è una cosa incredibilmente potente e se consideri che non devi pagare nulla agli affiliati fino a quando non producono risultati per te, è una delle migliori offerte in corso nel marketing su Internet oggi. Pianifica bene il tuo programma e presto avrai la tua forza attiva di affiliati che ti porteranno nuovi clienti ogni giorno.

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